Il convegno “Prospettive della Responsabilità Sanitaria alla luce della c.d. legge Bianco Gelli n. 24/2017” tenutosi il 6 e 7 dicembre presso l’Università degli Studi di Padova, promosso dall’Università di Padova, Dipartimento di Diritto Privato e Critica del Diritto e dalla Fondazione Severo Galbusera ha avuto un grande riscontro di pubblico, con 400 partecipanti.
Ai lavori della prima giornata – svoltasi nell’aula magna G. Galiei – hanno partecipato oltre 270 persone, tra avvocati, intermediari assicurativi, medici, imprenditori e operatori del settore sanitario.
Alla seconda giornata svoltasi in aula Nievo, hanno partecipato 130 persone.
Nelle due giornate i studiosi accademici, magistrati, medici legali ed esponenti del settore assicurativo si sono confrontati sui vari aspetti della legge Gelli – Bianco, affrontando tematiche sino ad oggi inesplorate tra cui quelle degli spazi per l’effettiva attuazione della normativa primaria da parte della regolazione amministrativa.
Particolarmente apprezzata è stato l’approccio interdisciplinare che ha visto gli argomenti trattati dal punto di vista di tutti glia attori di questo complesso e delicato argomento.
Gli atti del convegno verranno come di consueto pubblicati nei quaderni della Fondazione Severo Galbusera.