Allianz Italia ha ottenuto anche quest’anno alcuni riconoscimenti per la strategia digitale e le innovazioni di prodotto, sviluppate sotto la guida dell’amministratore delegato Klaus-Peter Roehler. L’edizione 2016 dei tradizionali Premi Innovazione creati da MF/Milano Finanza con Accenture, e pubblicati sull’Atlante delle Assicurazioni Leader 2016 ora in edicola, ha portato sul podio per la seconda volta l’offerta modulare Allianz1 che ha vinto il primo premio MF Innovazione Award nella categoria Casa e Famiglia.
Già pluripremiata negli anni scorsi, l’offerta modulare Allianz1 si è arricchita quest’anno di nuovi moduli di protezione, inclusa la garanzia a copertura dei danni provocati da catastrofi naturali.
Nell’ambito della Digital Innovation, ha ottenuto la menzione speciale la nuova piattaforma di e-commerce d’agenzia, premiata quale miglior modello di digital transformation sviluppato per la rete di agenti Allianz.
«Siamo particolarmente soddisfatti degli importanti riconoscimenti ottenuti, che premiano il nostro modello di business digitale e l’innovatività della soluzione e-commerce che valorizza il ruolo della rete agenziale, offrendo al tempo stesso ai clienti l’opportunità di connettersi, sempre e ovunque, con l’agenzia», ha commentato Roehler. «Tale strategia digitale ci consente di essere sempre più vicini ai nostri clienti e ai nostri agenti e l’innovazione sviluppata con la nostra offerta modulare, arricchita dalla copertura catastrofi naturali, ha già ottenuto risultati molto positivi, con circa 350 mila clienti che hanno scelto Allianz1 per la famiglia o Allianz1 Business per la piccola impresa».
Quanto all’assicurazione contro le catastrofi naturali, l’a.d. ha evidenziato l’impegno di Allianz per favorire una maggiore penetrazione di tali coperture in Italia, un paese dove la casa di proprietà è il bene primario del patrimonio familiare.
Allianz1 è stato premiato con la seguente motivazione: «È la soluzione assicurativa che, a fronte di un abbonamento mensile con un prezzo accessibile a tutti, offre al cliente e alla sua famiglia una protezione completa contro i rischi più importanti. Grazie a un elevato livello di flessibilità, può essere ampiamente personalizzato e modificato anche nel corso del tempo, adattandosi a ogni evoluzione delle esigenze del cliente».
Per quanto riguarda l’e-commerce d’agenzia, premiato come miglior modello di digital transformation, nella motivazione si legge che «la principale innovazione risiede nella possibilità per il cliente di acquistare online la polizza, senza doversi recare fisicamente in agenzia, direttamente dopo aver effettuato la quotazione».
© Riproduzione riservata
Fonte: