La raccolta netta di Banca Generali è salita a novembre a 522 milioni di euro (da 415 milioni a ottobre), di cui 331 milioni realizzati dalla rete Banca Generali Financial Planner (2.375 milioni da inizio anno) e 191 milioni da Banca Generali Private Banking (1.578 milioni da inizio anno). Si tratta, precisa una nota, del miglior dato mensile mai registrato nella storia della banca in termini di raccolta netta dalla clientela retail e unito al balzo in avanti registrato già in ottobre porta il saldo in soli 60 giorni a quasi un miliardo. A livello di prodotti, molto richieste le soluzioni di investimento gestite con 471 milioni di nuovi flussi nel mese (272 milioni a ottobre) che portano il totale a 3,4 miliardi da inizio anno. La destabilizzazione geopolitiche e la volatilità sulle divise, ha commentato ancora la società, ha concentrato l’attenzione sulle soluzioni di investimento assicurativo: «Si registra infine la progressiva crescita di nuova clientela, come emerge dai flussi positivi di raccolta amministrata (51 milioni nel mese, 515 milioni da inizio anno)».