Si terrà il prossimo 11 dicembre l’incontro tra il Ministero del Lavoro e tutte le parti sociali rappresentanti degli agenti di assicurazione in merito alla situazione del Fondo Pensione Agenti.
I rappresentanti di Anapa chiederanno che si arrivi presto a una soluzione condivisa, visto che sono oltre 11 mesi che la trattativa è in essere, e il tempo per valutare e fare i conti è ormai terminato. Gli agenti hanno bisogno di sapere, al più presto, quale futuro li attende prima che giunga a scadenza il versamento dei contributi del 2015, poiché ogni decisione va presa individualmente da ogni singolo iscritto a Fonage entro il 31 dicembre di quest’anno.
“Apprendiamo con piacere che a seguito della nostra lettera inviata il 25 novembre scorso, dopo l’ultimo Forum dei Gaa, al Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, al presidente della Covip Rino Tarelli, al CdA di Fonage, finalmente tutte le parti sociali sono state convocate dal sottosegretario Massimo Cassano a discutere sul salvataggio del Fondo Pensione Agenti” dichiara il presidente di Anapa Vincenzo Cirasola. “Anche in quella sede porteremo avanti unitamente a Unapass, con la quale abbiamo condiviso questa e altre battaglie, le istanze dei nostri iscritti e della categoria degli agenti di assicurazione che vedono minati il proprio futuro”.
Allegata convocazione del sottosegretario sen. Massimo Cassano