Il gruppo assicurativo Coface, specializzato nell’assicurazione crediti, lancia anche in Italia Easy Liner, la soluzione online dedicata alle PMI, per la copertura dai rischi di mancato pagamento. Già attiva in diversi altri paesi, Easy Liner si distingue, per una gestione semplificata e totalmente gestibile online dai clienti che potranno così configurare in autonomia le coperture assicurative più vicine alle proprie esigenze e avere sempre a
disposizione, comunque, un consulente specialista quale è l’Agente = Credit Manager di Coface.
Nell’offerta EasyLinersono inoltre comprese anche un’attività costante e qualificata di monitoraggio dei rischi al fine di limitare i mancati pagamenti ed un servizio di Recupero Crediti e Rapido Indennizzo in caso di insoluti.
Easy Linersarà presentata in anteprima il prossimo 11 dicembre 2014 in occasione della 2° edizione del workshop “L’Assicurazione dei Crediti e la Banca: la value proposition e i vantaggi per gli Istituti di Credito”, dedicato al rapporto tra banche e assicurazioni all’interno del quale autorevoli esperti si confronteranno sul ruolo dell’assicurazione dei crediti e sull’importanza che riveste un’efficace gestione dei crediti commerciali quale prova di affidabilità e stabilità nei confronti delle banche.
“Con questa iniziativa allarghiamo il nostro grande impegno anche a favore delle Micro e Piccole imprese italiane che rappresentano la spina dorsale del tessuto produttivo del Paese e per le quali l’Assicurazione dei Crediti è uno strumento ancora poco diffuso”, ha commentato Ernesto De Martinis, Country Manager di Coface in Italia. “Easy Liner è un prodotto innovativo, molto semplice, creato ad hoc per le Micro e Piccole Imprese e particolarmente adatto al collocamento tramite le Banche che potranno così beneficiare di un mitigant importante e dunque agevolare l’accesso al credito bancario da parte delle imprese. Una testimonianza di quanto sia fondamentale, nell’Assicurazione del Credito, ascoltare la voce diretta delle aziende per offrire loro servizi specifici e personalizzati, creati non solo per loro ma con loro”, ha concluso De Martinis.