Allianz Global Investors rafforza il team dedicato allo sviluppo dell’attività commerciale attraverso la nomina di Michele Scolletta come Head of Allianz Networks Sales Italy.
L’ingresso di Michele Scolletta è determinato dalla volontà di Allianz Global Investors di consolidare i rapporti con i partner distributivi del gruppo in Italia, in particolare il gruppo assicurativo Allianz S.p.A. e la banca multicanale Allianz Bank Financial Advisors S.p.A. Nella sua funzione Scolletta risponderà ad Alberto D’Avenia, Country Head Italia e Head of Business Development Southern Europe, e sarà alla guida di un team di professionisti con expertise pluriennale nel settore del risparmio gestito.
Michele Scolletta proviene da Carmignac Gestion, in cui ricopriva la posizione di Business Development Director. In precedenza ha operato in Eurizon Capital SGR come Responsabile della distribuzione retail e private extra captive e in Aureo Gestioni come Direttore Commerciale. Ha conseguito la Laurea in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università di Siena, seguita dalla Specializzazione in Finanza presso la SDA Bocconi School of Management.
Alberto D’Avenia, Country Head Italia di Allianz Global Investors commenta: “Siamo molto soddisfatti di questo nuovo ingresso nel team AllianzGI, che segue i precedenti inserimenti ad inizio 2014 di Filippo Battistini, Andrea Remartini e Federico Domenichini. Grazie alla sua lunga esperienza nell’industria bancaria e del risparmio gestito Michele ci consentirà di rafforzare ulteriormente il nostro presidio del mercato italiano ed in particolare la partnership con Allianz Bank e con le molteplici strutture del gruppo Allianz in Italia”.