Filo diretto Assicurazioni Spa ha sviluppato sul proprio sito internet (www.filodiretto.it) la nuova sezione Denuncia Sinistri Salute dalla quale gli assicurati potranno effettuare la denuncia del proprio sinistro salute da computer, tablet o smartphone, grazie alle tecnologie web responsive. Il servizio, già disponibile per i sinistri viaggi e auto, è arricchito dalla possibilità di consultare in modo semplice e autonomo lo stato di avanzamento del sinistro già previsto per qualsiasi tipo di polizza e in qualsiasi modo sia stata effettuata la denuncia (via Internet, telefono o posta).

Per accedere al servizio, facile da utilizzare e studiato anche per chi non è avvezzo alla tecnologia, basta entrare nella sezione Sinistri on-line dalla Home Page di www.filodiretto.it e cliccare sul nuovo pulsante “Denuncia Sinistri Salute” per procedere con la denuncia. Attraverso il pulsante “Consulta lo stato del sinistro”, il cliente potrà poi consultare i dettagli della sua pratica e conoscere lo stato attuale in cui essa si trova. Con un click, l’assicurato avrà sempre la situazione sotto controllo e potrà facilmente e autonomamente verificare, per esempio, se il sinistro è ancora in gestione o è già in liquidazione, se è stato respinto oppure se è necessaria altra documentazione per valutare la pratica.