Europ Assistance Italia annuncia di aver ottenuto un ulteriore importante risultato grazie al rinnovo della partnership per l’assistenza stradale di tutti i veicoli della filiale italiana della Casa automobilistica tedesca a marchio BMW (compresi il nuovo brand BMW i e la divisione BMW Motorrad), MINI e Rolls-Royce .
Il rinnovo dell’accordo, che partirà dal 1 gennaio 2014, segna la conferma del perseguimento di una delle linee strategiche della Compagnia, che include la volontà di incrementare il parco clienti nel settore auto e moto anche per i brand alto di gamma.
La partnership vede come principale asset della copertura di assistenza il programma Mobile Care, che garantisce un’assistenza tecnica qualificata 24 ore su 24, 7 giorni su 7 grazie a più numeri verdi dedicati e differenziati a seconda dei brand facenti parte del BMW Group.
La garanzia di mobilità a 360° sempre e ovunque è il punto cardine di una collaborazione che pone particolare attenzione all’assistenza diretta sempre disponibile e all’implementazione di tutti i servizi per consentire la risoluzione dei problemi direttamente sul luogo di fermo dei veicolo.
L’accordo prevede corsi di formazione tecnica a cura di BMW Group Italia sia per gli operatori di assistenza che per il network Europ Assistance, lo sviluppo di progetti per garantire sempre più la mobilità immediata come ad esempio la sostituzione dello pneumatico forato con un ruotino direttamente sul luogo del fermo, l’immediata sostituzione della batteria ed il servizio di phone fix per la risoluzione del problema direttamente al telefono.
La collaborazione vedrà anche una integrazione tra i sistemi informatici di BMW Group Italia ed Europ Assistance al fine di garantire la massima fluidità e rapidità delle comunicazioni tecniche. Questa condivisione ha lo scopo di accelerare sempre più i tempi e migliorare l’efficacia delle soluzioni adottate per risolvere qualsiasi imprevisto.