Euler Hermes e MAPFRE hanno annunciate la nascita del nuovo brand “Solunion” frutto della nuova joint venture tra le due compagnie nell’assicurazione del credito in Spagna e in 4 paesi dell’America Latina. Solunion, appartenente al 50% ai due partner, inizierà ad operare a inizio 2013 in Spagna e Argentina. Seguiranno poi Cile, Colombia e Messico, quando arriveranno le autorizzazioni locali.
“Solunion rappresenta una pietra miliare all’interno del nostro più ampio progetto di crescita strategica che abbiamo intrapreso in questi ultimi anni”, ha dichiarato Wilfried Verstraete, Presidente del Management Board di Euler Hermes. “Solunion supporterà i nostri clienti nei loro obiettivi di crescita sicura e redditizia, e aumenterà ulteriormente la qualità dei servizi e la copertura dei rischi commercio in questi mercati chiave”.
“Solunion avrà una posizione privilegiata di leadership che deriva dalla solidità di entrambi i partner, che andrà chiaramente a beneficio dei nostri clienti “, commenta Antonio Huertas, Presidente e CEO di MAPFRE.
Il logo porpora di Solunion riprende fondendo i colori di Euler Hermes (blu) e di Mapfre (rosso) e rappresenta due gruppi assicurativi che uniscono le forze per offrire business security ai propri clienti. È accompagnato dal tagline “Experts in Credit Insurance”.
Da inizio 2013 Solunion offrirà soluzioni di trade credit management alle imprese di ogni dimensione. la joint venture metterà insieme la leadership nell’assicurazione del credito e l’esperienza di credit risk underwriting di Euler Hermes con la notorietà del marchio Mapfre e il suo ampio network distributivo in cinque mercati chiave.
Fernando Pérez Serrabona, attualmente General Manager di Mapfre Caución Y Crédito, sarà CEO di Solunion. A livello localeci saranno quattro CEO: Pascal Personne sarà responsabile per la Spagna, Juan Antonio Garcia Serrano per Argentina e Cile, Alejandro Miguel Santamaría per il Colombia, e Jörg-Uwe Lerch per il Messico.