La Società Reale Mutuadi Assicurazioni e Sempla, uno dei più importanti player italiani nell’area dei servizi di Business e IT Consulting annunciano il lancio della nuova App per iPad, iPhone e Android: un comodissimo strumento, facile, veloce da usare e che fa risparmiare tempo.
La novità più importante, in ambito RC Auto, è che la compagnia di assicurazioni ha reso possibile l’apertura di un sinistro con un solo click. Basta una foto della constatazione amichevole firmata, infatti, per snellire le lunghe e talvolta snervanti procedure da affrontare quando si verifica un incidente d’auto.
Con l’App di Reale Mutua, inoltre, è oggi ancora più rapido accedere, in caso di necessità, al “vademecum” e ai numerosi servizi della compagnia:
– Registrare i dati dei propri veicoli e di chi li guida in modo semplice, divertente e gestire le relative scadenze in tutta comodità con notifiche puntuali;
– Aprire velocemente le pratiche di sinistro grazie ad un’utile guida che ti segue passo dopo passo;
– Allegare subito alla denuncia le foto del sinistro e vedere le fasi di avanzamento della pratica;
– Trovare rapidamente i contatti delle agenzie Reale Mutua e delle carrozzerie convenzionate più vicine, grazie ad un sistema di geolocalizzazione; e tanto altro ancora …
L’utente, accedendo ad una Home Page, ha subito a portata di mano numeri di emergenza utili per qualsiasi evenienza ed è aggiornato circa novità sui prodotti e sul mondo Reale Mutua. Infatti, il largo uso di icone aiuta l’utente a identificare le diverse sezioni e a orientarsi nell’App: l’interfaccia concilia un design giovane e dinamico con una navigazione semplice e intuitiva, nel pieno rispetto della tecnologia ibrida scelta per lo sviluppo di questo nuovo mezzo.
«Un ulteriore passo avanti nella strategia multi accesso di Reale Mutua che punta all’integrazione e sviluppo delle tecnologie e all’innovazione come strumento al servizio degli agenti e degli assicurati – afferma Gianpiero Zannier, responsabile Marketing e Comunicazione di Reale Mutua – per rendere possibile interazioni che avvalorino ancora maggiormente la relazione con i nostri Soci. Strumenti simili consentono di snellire procedure e avere informazioni in modo immediato, veloce e pratico, da eventualmente approfondire attraverso la consulenza e il supporto della nostra Rete.»
“Abbiamo affiancato Reale Mutua anche in questo progetto, segno della fiducia che il cliente ripone in noi per lo sviluppo di una vera e propria strategia multicanale sempre più efficace e pervasiva. – afferma Umberto Zanchi, Director Mercato Insurance Sempla – Grazie alle competenze di Med-Use, la nostra Business Unit di Digital Strategy e Web Design, abbiamo sviluppato un concept in linea con la Brand Identity di Reale Mutua e con il sito istituzionale da noi realizzato, vincitore di un importante riconoscimento allo scorso Digital Festival di Torino”.