Riceviamo e pubblichiamo di seguito una lettera indirizzata al presidente dello SNA Claudio Demozzi dal presidente del Gruppo Agenti Aviva, Pierangelo Colombo, che smentisce un’informazione contenuta in una newsletter del Sindacato Nazionale.

 

Spett.le Sindacato Nazionale Agenti – Presidente Claudio Demozzi

 

 Mi è stato segnalato che, nella newsletter n.74 del 03/12/2012, codesto Sindacato affermerebbe che il Gruppo Agenti Aviva, nella persona del sottoscritto Presidente, avrebbe aderito all’iniziativa d’inviare all’Isvap la lettera di intenti per l’inizio della collaborazione fra intermediari iscritti al Rui.

 In disparte ad ogni considerazione in ordine alla sua evidente strumentalità, tale affermazione è destituita di qualunque fondamento.

La Segreteria del Gruppo Agenti Aviva si limita ad inoltrare ai propri aderenti tutti i documenti che pervengono dalle Associazioni di Categoria, astenendosi dall’esprimere commenti o valutazioni. Ciò corrisponde ad un principio di informazione oltreché al rispetto delle singole opinioni, che il Gruppo intende comunque tutelare in particolar modo nell’attuale situazione di grande incertezza e confusione.

Ciò non comporta né l’adesione, né la condivisione, né il suggerimento di dar corso, all’iniziativa proposta da codesto Sindacato.

Quanto al sottoscritto, non ho permesso e non permetterò MAI a nessuno di mettere in dubbio i miei valori di senso di appartenenza, passione, integrità personale, rispetto delle persone e della parola data, lealtà, fare la cosa giusta anche quando costa, saper rinunciare alle proprie opinioni in favore di quelle migliori,anche se di altri, per il bene comune e l’interesse collettivo.

In questo contesto non posso tollerare che alcuno equivochi deliberatamente e strumentalmente, od induca altri ad equivocare ed in modo così marchiano, il pensiero mio e del Gruppo che rappresento.

 Ciò posto – liberi di pubblicare o meno questa missiva – Vi invito a voler immediatamente un’ampia, satisfattiva e definitiva smentita dell’affermazione in discorso, riportata nella newsletter 74/2012.

Salva ogni tutela.

Distinti saluti.

Pierangelo Colombo – Presidente Gruppo Agenti Aviva