In merito alla segnalazione ISVAP su casi di commercializzazione di polizze RC auto intestate a Skandia Insurance e in linea con quanto già precisato dall’Autorità di Vigilanza di settore, Skandia Vita S.p.A., impresa assicurativa di diritto italiano appartenente al Gruppo Old Mutual specializzata nella gestione del risparmio a lungo termine, dichiara in una nota di essere totalmente estranea ai fatti.
Inoltre, Skandia Vita precisa che Skandia Vita è l’unica società del Gruppo Old Mutual autorizzata ad operare sul mercato italiano ed esclusivamente nei rami vita I, III, V e VI; Skandia Insurance Company Ltd. è una società di diritto svedese appartenente al medesimo Gruppo non rientrante tra le imprese assicurative autorizzate o comunque abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa sul territorio della Repubblica Italiana; Skandia Vita non ha alcun legame diretto con Skandia Insurance Company Ltd.
Nell’interesse degli utenti, Skandia Vita precisa, quindi, che si tratta di utilizzo improprio del brand Skandia e, insieme all’Autorità competente, resta a disposizione per chiarimenti.