La società di brokeraggio assicurativo ACROS – azienda veronese tra le fondatrici del Consorzio Brokers Italiani – ha deciso di sostenere Save the Children, partecipando al finanziamento della campagna Every One che ha l’obiettivo di salvare la vita di 500mila bambini all’anno entro il 2015 e assicurare salute e assistenza a mamme e bambini in 38 paesi poveri del mondo. L’impegno di ACROS nasce dalla stretta vicinanza che la società di brokeraggio, in quanto suo consulente assicurativo, ha con la ACF Fiorentina che anche nella stagione sportiva 2011-2012 continua a portare sulle maglie viola il logo di Save the Children.
“Crediamo sia fondamentale garantire il nostro impegno a un progetto che vuole disegnare un futuro migliore dove la salute diventi un diritto per i bambini di tutti i continenti” afferma Arnaldo Bergamasco, Presidente di Acros. “Ed è importante farlo oggi, perché nei momenti difficili servono segnali positivi come la campagna Every One finalizzata ad aumentare il numero degli operatori sanitari nelle aree più povere del mondo per garantire ai bambini di ogni latitudine di guardare al futuro senza preoccupazioni”.
La campagna Every One di Save the Children punta a fermare la mortalità infantile aumentando il numero degli operatori sanitari nelle aree del mondo dove il problema è più grave e a raggiungere con programmi di salute e nutrizione circa 50 milioni di donne e bambini. L’impegno di ACROS a favore delle iniziative di Save the Children sarà ulteriormente ampliato nel corso dei primi mesi del 2012 quando saranno sviluppate, insieme al Consorzio Brokers Italiani, alcune nuove iniziative di co-marketing attualmente in fase di definizione.