IL WEB MARKETING PER GLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI

Autore: Sara Tortelli
ASSINEWS 369 – Dicembre 2024

Le buone pratiche e le tecniche a supporto degli assicuratori per migliorare la comunicazione e le relazioni con i clienti

Come iniziare ad usare LinkedIn e costruire un profilo professionale d’impatto

Dopo aver analizzato i social network di Meta nell’articolo del mese scorso di ASSINEWS, ci focalizziamo ora su LinkedIn, piattaforma fondamentale per il networking professionale degli intermediari assicurativi.

LinkedIn emerge come uno strumento indispensabile per gli intermediari assicurativi.

Non è solo un altro social network, ma una piattaforma professionale che può trasformare in modo importante il modo in cui costruiamo e gestiamo le relazioni di business. Per gli intermediari assicurativi, LinkedIn offre un duplice vantaggio: da un lato permette di mantenere e coltivare i rapporti esistenti, dall’altro apre le porte a nuove opportunità di networking qualificato.

La piattaforma consente di raggiungere decisori aziendali, professionisti e potenziali clienti (sia business, sia private) in un contesto esclusivamente professionale, dove la credibilità e la competenza sono al centro dell’attenzione.

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