I Lloyd’s di Londra stanno valutando di esternalizzare alcuni dei suoi servizi IT e delle funzioni operative come parte delle azioni intraprese per garantire la sostenibilità a lungo termine dell’organizzazione.
A questo proposito il mercato assicurativo londinese ha avviato un processo di consultazione, ha riferito un portavoce a BestWire. Il processo di esternalizzazione non avrà alcun impatto sui servizi dei Lloyd’s, poiché l’organizzazione manterrà la supervisione, la governance e la responsabilità della resilienza operativa. Accenture è stata nominata per supportare questa trasformazione e supervisionerà i servizi IT esternalizzati a partire dal 1° aprile 2024.
Lloyd’s non ha rivelato dettagli sulle tempistiche della transizione o su come potrebbe incidere sul personale. L’annuncio arriva mentre i Lloyd’s registrano una solida performance finanziaria per la prima metà del 2024, con utili ante imposte in aumento del 25,6% a 4,9 miliardi di sterline (6,22 miliardi di dollari) e un combined ratio migliorato di 83,7. I risultati sono stati attribuiti a una attenta politica di sottoscrizione disciplinata e a una minore incidenza delle “grandi perdite”.