BROKER
Autore: Fausto Panzeri
ASSINEWS 369 – Dicembre 2024
I top 100 per i ricavi nel 2023. Una crescita a due cifre. Continuano le acquisizioni. Nuovi protagonisti
Il 15 ottobre è stato pubblicato da Plimsoll il report annuale (Edizione speciale 2024) sulle attività di brokeraggio assicurativo in Italia. Come sempre la pubblicazione della società inglese contiene una cospicua serie di informazioni che ci consentono di effettuare considerazioni e rilevazioni statistiche da sottoporre alla attenzione dei lettori.
In questo numero della rivista esamineremo l’andamento dei ricavi delle società di brokeraggio, evidenziando la classifica delle prime 100.
Ricordiamo che per ricavi di una società di brokeraggio si intende la sommatoria delle provvigioni percepite dalle compagnie di assicurazione e degli onorari derivanti dalla consulenza prestata ai clienti.
Il report di Plimsoll è stato redatto con l’inserimento di dati ufficiali tratti da bilanci, visure e fonti pubbliche. Segnaliamo, altresì, che in taluni casi non è stato effettuato l’inserimento di aziende a causa di involontari errori determinati dall’estrazioni dei dati dalle numerose Camere di Commercio locali che provvedono all’inserimento.
CONTENUTO A PAGAMENTOIl contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati a Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante
© Riproduzione riservata