HDI Global ha registrato una crescita del fatturato e dell’utile al termine dei primi nove mesi dell’anno, confermando la sua affidabilità. Al 30 settembre 2024 il fatturato è aumentato del 11% su base annua, raggiungendo i 7,3 miliardi di euro, con un miglioramento del combined ratio al 90,5%, mentre l’utile operativo è salito a 479 milioni di euro, rispetto ai 293 milioni di euro dell’anno precedente. Edgar Puls, chairman di HDI Global SE ha espresso gratitudine per la fiducia dei broker e dei clienti, per poi sottolineare: “Ciò che mi rende particolarmente felice è che tutte le nostre filiali nel mondo hanno contribuito a questo risultato positivo. Ciò dimostra che il nostro approccio di lavorare localmente con i nostri clienti e broker partner è molto apprezzato”.
Lo sviluppo positivo è stato guidato sia dai nuovi affari che dagli adeguamenti dei prezzi correlati all’inflazione negli affari esistenti.
In particolare, l’area dei servizi assicurativi è salita a 692 milioni di euro, rispetto ai 481 milioni di un anno fa. L’utile operativo e il contributo al reddito netto del gruppo Talanx sono saliti rispettivamente a 479 milioni e 362 milioni di euro. Puls ha inoltre sottolineato l’importanza del lavoro dei dipendenti nel fornire le migliori soluzioni ai partner di tutto il mondo, creando un ambiente lavorativo positivo che si riflette sui risultati aziendali.