Everest, società assicurativa e riassicurativa globale quotata a New York e incluso nello S&P 500, annuncia il suo ingresso nel mercato assicurativo italiano, dopo aver ottenuto l’autorizzazione a operare in Italia con il nome di Everest Insurance (Ireland) DAC, Succursale Italiana, con sede a Milano.

A guidare le attività di attivazione della base operativa è José Ramón Morales, Head of Southern Europe di Everest Insurance International®.

“L’Italia è una delle maggiori economie europee ed è un mercato chiave per il nostro sviluppo in tutto il Continente”, ha dichiarato Véronique Brionne, Senior Vice President, Head of Europe di Everest Insurance International®. “Intendiamo portare in Italia la proposta di valore offerta da Everest, che comprende competenze locali dedicate, soluzioni di rischio su misura e un servizio di eccellenza, per soddisfare le esigenze in evoluzione delle imprese”.

In particolare l’offerta riguarda le aziende e i rami danni, responsabilità professionale, multirischi, infortuni e malattia, rischi informatici, marittimo e trasporto aereo.

Il lancio in Italia segue alla recente espansione di Everest in altri mercati internazionali, tra cui Australia, Colombia e Messico.