REVO Insurance lancia una copertura contro i rischi derivanti da crimini informatici.
REVO SpecialtyXCyber Risk, è il nome del prodotto messo a punto da REVO, è la soluzione assicurativa per la Responsabilità Civile verso Terzi a tutela dell’impresa o dello studio professionale da rischi derivanti da attacchi informatici.
Le coperture previste dal pacchetto base consentono di tutelarsi nel caso di: violazione dei dati e della sicurezza, inosservanza della legge sulla notifica della violazione e, infine, violazione della privacy policy dalla quale derivi una violazione della legge sulla privacy, compresa la raccolta illecita non intenzionale di dati personali.
E’ possibile sottoscrivere una serie di garanzie accessorie che coprono i danni diretti quali ad esempio: costi dei servizi di gestione dell’incidente, perdite da interruzione delle attività, perdite da cyber-estorsione a seguito di ransomware e danni patrimoniali da e-crime.
SpecialtyXCyber Risk include inoltre servizi complementari gratuiti, tra cui un’analisi delle vulnerabilità dei sistemi informatici dei clienti (attraverso la collaborazione con Rexilience, partner tecnologico di REVO specializzato in protezione informatica), che consente di metterne in sicurezza il perimetro digitale esposto post sottoscrizione. La polizza include, in collaborazione con primari partner per servizi di assistenza post incidente in ambito IT forensic, legale e comunicazione; tutto questo senza applicazione della franchigia di polizza per le prime 48 ore dalla chiamata al numero dedicato.