Il gruppo di brokeraggio assicurativo globale Howden ha ampliato la propria presenza territoriale in Europa attraverso l’acquisizione del portafoglio di United Brokers SA (United), con sede in Lussemburgo e della società WDR Insurance Group BV (WDR), con sede in Belgio.
Attraverso l’acquisizione del portafoglio di United, specialista in Financial Lines, Howden Belgium entra in un mercato nuovo e particolarmente importante in tutta Europa. Per l’azienda si tratta del primo passo di un percorso di crescita che prevede anche l’apertura di una filiale nella città di Lussemburgo. In collaborazione con Jacques Emsix, rappresentante della filiale ed ex proprietario del portafoglio, Howden svilupperà l’attività retail.
WDR è invece specializzata in linee di prodotti Danni ed Employee Benefits. Con uffici aperti tra Drogenbos, Aalst e Anversa, questa operazione consentirà a Howden di espandere ulteriormente la propria presenza in un’area più ampia di Bruxelles, integrando gli uffici esistenti a Zaventem e Uccle. Allo stesso tempo, faciliterà la crescita delle attività di Howden nella regione di Anversa, compreso il porto, dove Howden serve già una serie di clienti.