Nel 2023 i brand Sham e Sofaxis lasceranno il posto al brand Relyens. A partire dal 2 gennaio 2023, tutte le attività del Gruppo in Europa saranno effettuate sotto il brand Relyens.
Un nome comune per “accelerare il riconoscimento del gruppo su scala europea e guadagnare in leggibilità”. Il gruppo di mutua assicurazione Relyens, con sede a Lione, specializzato in assicurazioni e gestione dei rischi per il settore sanitario e le regioni, vuole essere meglio identificato dai suoi circa 33.000 clienti e soci.
L’idea era in cantiere da mesi, ma ora il cambiamento è ufficiale. Dal 2 gennaio 2023, la Société hospitalière d’assurance mutuelle (Sham) si chiamerà Relyens, così come il broker specializzato in rischi, Sofaxis. In breve, cambierà il nome ma non le attività. Le varie entità giuridiche che compongono il gruppo continueranno a esistere e la struttura giuridica non verrà modificata.
Questa riunione sotto un’unica bandiera fa parte di un nuovo piano strategico per il 2025 volto a sviluppare più offerte per i clienti, i soci, i professionisti della salute e i territori.
In un contesto difficile segnato dalla crisi, il gruppo aveva annunciato a metà aprile di aver superato il traguardo dei 500 milioni di euro di attività, con un fatturato di 521 milioni di euro a fine 2021, in crescita del 6,8% rispetto alla fine del 2020.