Si espande l’attività di Lemonade, che ora irrompe nel mercato dell’assicurazione auto
La notizia dell’ingresso di Lemonade nel mercato delle assicurazioni auto si era diffusa nell’aprile scorso. Ora per l’insurtech americana è arrivato il momento di lanciare la polizza “Lemonade Car”, da subito disponibile nell’Illinois e prossimamente anche in Tennessee e, a seguire, in tutti gli Stati Uniti.
Lemonade ha finora distribuito coperture assicurative per la casa e per gli animali domestici facendo leva sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale sia nella fase di underwriting attraverso la sua App, sia nella gestione del sinistro, con tempi di liquidazione molto rapidi.
Ora la stessa App è stata implementata per consentire agli utenti di acquistare la polizza Lemonade Car. La nuova soluzione è stata pensata tenendo presente l’attuale contesto di transizione ecologica, riservano tariffe più vantaggiose ai veicoli elettrici e le auto ibride. Prezzi bassi anche per i conducenti a chilometraggio limitato e prudenti. La polizza offre anche un servizio di assistenza stradale 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e prevede l’invio di una squadra di soccorso in caso di emergenza.
Una parte dei guadagni di Lemonade Car sarà utilizzata anche per finanziare la riforestazione per compensare le emissioni di carbonio dei clienti.
“Volevamo introdurre sul mercato un prodotto che non solo reinventasse il modo in cui le persone acquistano l’assicurazione auto, gestiscono la polizza e denunciano un sinistro, ma anche fare qualcosa di buono per il pianeta”, ha commentato Shai Wininger, Ceo e cofondatore di Lemonade. “Dal momento che non possiamo ancora smettere di usare le auto, cercheremo di compensare la CO2 emessa dalle auto dei nostri clienti finanziando la riforestazione su base continuativa. Utilizzando la tecnologia telematica nella nostra app, siamo in grado di stimare la quantità di anidride carbonica emessa da ogni spostamento”.