Brokerbility, organizzazione che riunisce broker indipendenti del mercato britannico, ha pubblicato i risultati del consueto sondaggio effettuato tra i propri membri per misurare il livello di soddisfazione dei broker rispetto alle performance delle varie compagnie.
Per il secondo anno consecutivo Aviva ottiene il miglior punteggio in termini di soddisfazione generale, mentre RSA è al primo posto per quanto riguarda le prestazioni degli account.
Nell’edizione 2018 Aviva ha scavalcato Allianz conquistando il primo posto in termini di soddisfazione generale. Posizione occupata per molto tempo negli anni precedenti da Axa.
La ricerca è condotta su tutti i componenti di Brokerbility che devono rispondere a una serie di domande per valutare le prestazioni degli assicuratori in termini di gestione dei sinistri, sottoscrizione, accounts e soddisfazione generale.
In base alle indicazione del network, il sondaggio ha quindi esaminato i principali partner assicurativi di Brokerbility: Axa, Allianz, Aviva, AIG, NIG, RSA e Zurich Ogni componente del network ha quindi fornito feedback su vari criteri di servizio utilizzando un punteggio da 1 a 10.
Guardando ai risultati, si può vedere come Aviva abbia ottenuto il punteggio più elevato di soddisfazione complessiva (82,17%) che rappresenta anche il miglioramento più elevato in termini percentuali (+1,30%) rispetto all’anno precedente, quando Aviva risultava anche essere l’assicuratore leader nelle categorie sinistri e sottoscrizione. RSA si conferma in cima alla classifica riservata alle prestazioni degli accounts con un punteggio del 90,4%, mentre Allianz riceve i migliori giudizi sulla tecnologia e soluzione per le PMI.
Ian Stutz, amministratore delegato di Brokerbility, ha commentato i risultati dicendo che “Il sondaggio semestrale continua a fungere da barometro delle performance degli assicuratori e certifica il nostro impegno nel fornire servizi di qualità ai clienti”.