Groupe PSA affida le attività di assistenza stradale a IMA per tutti i marchi del gruppo: Peugeot, Citroën DS e Opel. L’operazione riguarda il mercato italiano e quello francese in cui opera Inter Mutuelles Assistance, capogruppo di IMA Italia Assistance.
L’incarico, operativo dal 1° gennaio 2019 per una durata di 5 anni, affida a IMA la gestione dell’assistenza stradale per i veicoli del Gruppo francese coperti dalla garanzia contrattuale, dalle estensioni di garanzia e dal programma di garanzia sui veicoli usati, oltre ai prodotti assicurativi distribuiti da Banca PSA. L’accordo è la conferma di una collaborazione tra il Gruppo PSA ed IMA Italia che dura ormai da anni. Per IMA è invece una novità assoluta il marchio Opel, ultimo arrivato nella famiglia della casa costruttrice francese.
I servizi forniti da IMA comprendono: il soccorso stradale in viabilità normale e in autostrada, l’erogazione di vetture sostitutive e la gestione di tutta l’assistenza telematica legata ai contatti eCall e bCall. Su quest’ultimo fronte, il rapporto tra IMA e Groupe PSA nasce nel 2003 dall’esigenza di dare assistenza stradale tramite i dispositivi eCall, potendo beneficiare dell’integrazione tra i sistemi tecnologici installati a bordo e le centrali operative del Gruppo IMA.