TREND

Ampie differenze tra un paese e l’altro

Autori: Dr. Johannes Ospald e Dr. Jörg Finsinge
ASSINEWS 280 – novembre 2016

 

Ormai non si può più eludere Internet e lo shopping on line. Attualmente, sono operativi oltre 300 canali assicurativi online in Europa e il numero è in continua crescita. In Italia sono principalmente 15 i canali di vendita online che coprono il mercato. Tuttavia, non tutti questi canali online possono definirsi di successo. Perché il business online non si limita al fattore vendita: ci sono 30 fattori rilevanti relativi a costi e crescita che incidono nel successo nel lungo periodo.

Questo significa che tutte le strategie sono importanti e vengono prese in considerazione in termini di focus sul target group, prodotti, pricing, promozione, distribuzione, processi (incluso i servizi), personale e partners, così come il successo finanziario.

Per avere una strategia online di successo, prima di tutto, occorre rispondere alle seguenti domande: Quali sono i trend in Europa, gli standard del comparto e le migliori pratiche? Dove si posiziona il mio paese e la mia compagnia rispetto all’Europa? Come posso raggiungere una crescita ulteriore ed evitare gli svantaggi competitivi?

CONTENUTO A PAGAMENTO
Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati aMENSILE Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante
Hai dimenticato la Password?
Registrati