Sace ha firmato oggi due importanti accordi di cooperazione con Kazexportgarant e Abgf, le società di credito all’esportazione kazaka e brasiliana. 

Gli accordi, firmati nell’ambito dell’Annual General Meeting della Berne Union, informa una nota, sono destinati a rafforzare la collaborazione tra le parti attraverso l’identificazione di eventuali sinergie e nuove possibilita’ di business. L’accordo con Kazexportgarant prevede, inoltre, un impegno reciproco a facilitare e sviluppare ulteriormente il commercio e la cooperazione economica tra Italia e Kazakistan tramite lo scambio di informazioni e la condivisione di best practice. “Il memorandum d’intesa siglato oggi conferma il nostro interesse a supportare attivamente le relazioni economico-commerciali tra i due paesi e a contribuire all’identificazione di nuove opportunità cross-border per le imprese italiane”, ha dichiarato Michal Ron, vicepresidente di Berne Union e Managing Director del Business Internazionale di Sace. 

L’accordo con Abgf, aggiunge Michal Ron, “pone le fondamenta di una collaborazione che ci consentirà di far emergere nuove importanti opportunità in un mercato di primario interesse per gli esportatori italiani”.