Generali Italia si è aggiudicata il Sigillo “Servizio Oro” per l’eccellenza del servizio al cliente nella classifica 2015/2016 stilata dall’Istituto tedesco Qualità e Finanza. La Compagnia è stata premiata nella categoria “Reti
di Agenti Assicurativi”, ottenendo uno dei più alti punteggi per quanto riguarda la soddisfazione complessiva dei clienti per il servizio ricevuto. Oltre 7 clienti su 10 valutano “ottima” l’esperienza vissuta con la rete agenziale di Generali Italia.
Stefano Gentili, Chief Marketing & Distribution Officer di Generali Italia ha dichiarato: “Ottenere questo
riconoscimento di prestigio nell’anno in cui stiamo completando il processo di integrazione delle reti in
Generali Italia ci riempie di orgoglio ed è l’ennesima conferma dell’eccellenza degli oltre 20.000 professionisti
che compongono la nostra capillare rete di consulenti assicurativi su tutto il territorio. Ma questo” ha proseguito
Gentili “non vuole essere un punto di arrivo bensì un avvio verso nuove eccellenze nella customer experience: quasi
tre clienti su dieci sono ancora da conquistare e la nostra nuova sfida ora è questa.”
L’indagine «Migliori in Italia – Campioni del Servizio» realizzata in esclusiva per il Corriere Economia dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, ha analizzato in dettaglio 388 aziende italiane, 70 settori dell’economia e oltre 100.000 giudizi della clientela.