Un medico a disposizione in qualsiasi momento della giornata e in ogni luogo in video conferenza. E inoltre device elettromedicali certificati e di facile utilizzo, spediti direttamente a domicilio, per mantenere sotto controllo i principali parametri medici senza uscire di casa.
Ciò che in passato sembrava impraticabile oggi, grazie alle nuove tecnologie dell’Internet of Things, diventa realtà: i device elettromedicali interconnessi entrano in Valeas Premium, la nuova polizza salute di fascia alta di Filo diretto, per offrire servizi di assistenza medica qualificata in mobilità, attraverso una pratica e intuitiva applicazione per smartphone e tablet disponibile per Android e iOS.
Sviluppata dal Gruppo Filo diretto, attivo dal 1987 nell’offerta di soluzioni assicurative e servizi di assistenza alla persona nelle aree turismo, auto, casa e salute, la nuova Valeas Premium, oltre a prevedere il rimborso delle spese mediche per ricovero, visite specialistiche, accertamenti diagnostici ed esami, garantisce una più ricca ed estesa gamma di prestazioni di assistenza alla persona nell’ambito della salute, ma soprattutto include l’innovativo servizio MED24, vero cuore tecnologico della polizza.
A seguito della sottoscrizione di Valeas Premium, il cliente viene contattato dagli operatori del Call Center per organizzare la spedizione, direttamente a casa, degli strumenti interconnessi di misurazione della pressione arteriosa, dell’ossigenazione del sangue e della glicemia e per fornirgli le credenziali di accesso all’App MED24, scaricabile da Google Play e Apple Store.
È infatti attraverso l’App MED24 che l’assicurato ha la possibilità di effettuare consulti medici in video conferenza con i medici della Centrale Operativa di Filo diretto, attiva 24 ore su 24, 365 giorni l’anno e di programmare video consulti con specialisti (pediatri, cardiologi, psicologi ecc.), quando necessario. Grazie ai device elettromedicali ricevuti a casa propria può poi effettuare il tele monitoraggio dei principali parametri medici (pressione arteriosa, ossigenazione del sangue, frequenza cardiaca, glicemia e il peso) in modo automatico, tramite tecnologia Bluetooth.
I dati acquisiti, in presenza di connessione internet, vengono immediatamente inviati alla Centrale Operativa dove, nel caso in cui le misurazioni fuoriescano dai limiti stabiliti, fissati salvo diverse indicazioni sulla base di standard medici, è in funzione il sistema di “Alert” che porta il medico a mettersi immediatamente in contatto con l’assicurato.
Le misurazioni vengono anche automaticamente trasferite in Medical Passport, la cartella medica online che permette di archiviare tutti i dati sulla propria salute in modo semplice e sicuro, di tradurli automaticamente nelle lingue più conosciute, di allegare immagini di diagnostica di precedenti esami specialistici (radiografie, tac, elettrocardiogrammi ecc.) e di accedervi sempre e dovunque, con un semplice click.
“Con il lancio di Valeas Premium” commenta l’Ing. Gerlando Lauricella, Amministratore Delegato del Gruppo Filo diretto “Filo diretto conferma il proprio posizionamento di compagnia che fa dell’innovazione nello sviluppo prodotti un asset strategico. In questo caso la tecnologia Internet of Things entra nella polizza Valeas Premium in qualità di strumento per l’erogazione, 24 ore su 24, dei servizi di assistenza medica della Centrale Operativa con la finalità di rispondere alle sempre più evolute e incombenti esigenze della persona che, nell’ambito della salute, sono conseguenti alle trasformazioni sociodemografiche, all’incremento delle patologie croniche e al venir meno di alcuni servizi assistenziali da parte del sistema sanitario.”
Il lancio di Valeas Premium sarà accompagnato dall’implementazione della App MED 24 all’interno degli altri prodotti della linea Valeas, consentendo a chi sottoscrive le versioni Easy, Top e Global di beneficiare dei servizi evoluti di video consulto medico e tele monitoraggio dei parametri vitali. La possibilità di ricevere direttamente a casa propria i device medicali e il loro utilizzo sarà tuttavia un’esclusiva della nuova polizza.