Consulbrokers, broker assicurativo a supporto di aziende sia pubbliche che private, lancia un nuovo progetto di penetrazione nel tessuto industriale italiano, e soprattutto di accesso a un settore, quello della piccola e media impresa, che storicamente rappresenta il driver dell’economia italiana.
Consulbrokers ha deciso infatti di entrare a far parte della piattaforma Rehub, un’iniziativa che nasce dalla volonta di Credipass di connettere i servizi di assistenza e di consulenza con le reti di mediatori e di agenti finanziari per poter meglio rispondere ai bisogni dei consumatori finali.
Rehub, che sara presentato il 12 novembre presso il Boscolo Hotel di Milano, si pone l’obiettivo di coinvolgere sempre più settori all’interno della rete, di promuovere la formazione degli agenti coinvolti relativamente ai prodotti da distribuire e di strutturare campagne di comunicazione e web marketing per agevolare l’attività di vendita in un’ottica di fluidità di rapporti e di diffusione di informazioni.
“ll Know how e la conoscenza dei mercati assicurativi di Consulbrokers – spiega Alfredo Amato, Amministratore Delegato della Societa – uniti alla professionalità e alla radicata conoscenza del territorio offerte dalla rete di Rehub, saranno il motore propulsivo del nostro programma di sviluppo nelle regioni settentrionali italiane. Da imprenditore ritengo che il networking rappresenti quel vantaggio competitivo che ci consentirà di costruire un’offerta di grande valore per i nostri partner e per i nostri clienti. Abbiamo deciso di applicare questo modello di business, perché puntiamo su settori con potenziali in gran parte inespressi, come il mondo delle affinity e soprattutto il segmento delle PMI, ancora oggi sprovviste di adeguati sistemi di gestione del rischio”.