ACE ha annunciato il lancio di ACE Employee Protection in Italia, la sua nuova proposta di assicurazione per le aziende che vogliono offrire una protezione completa dagli infortuni e la tutela della salute ai propri dipendenti, dirigenti, amministratori e collaboratori.
In un mercato del lavoro sempre più febbrile e in continuo cambiamento, la tutela dei propri dipendenti è diventata un argomento cruciale per molte aziende sul territorio italiano. ACE Employee Protection è la soluzione che ACE ha studiato per la salvaguardia del capitale umano ed è un interessante benefit per i dipendenti. Flessibile e personalizzabile, con un’ampia gamma di garanzie offerte, il prodotto si adatta agevolmente alle esigenze di ogni impresa e alle sue più svariate figure aziendali.
Oltre alle tradizionali coperture di base quali Morte e Invalidità Permanente, ACE Employee Protection include anche una diaria da ricovero a seguito di coma, unitamente a un innovativo set completo e affidabile di nuovi benefit e soluzioni specifiche utili ad arricchire i programmi di “Employee Benefit”, quali ad esempio:
– ristrutturazione dell’abitazione a seguito di invalidità grave
– rimborso dei danni materiali agli effetti personali a seguito di aggressione
– supporto psicologico per i familiari dell’assicurato deceduto con l’assistenza per la gestione delle incombenze amministrative successive all’evento luttuoso
Renato Zotti, A&H Country Manager di ACE Italia, commenta: “ACE Employee Protection è un prodotto realmente innovativo, creato su misura per rispondere alle esigenze del mercato, con un nuovo e completo set di integrazioni importanti per i beneficiari dei programmi. In aggiunta a un’ampia consulenza medica, sia in Italia che all’estero, e alla garanzia dell’efficienza nella gestione dei sinistri, tratto distintivo di ACE. Non da ultimo, ACE Employee Protection è un mezzo efficace per promuovere l’immagine dell’azienda agli occhi dei lavoratori.”
A complemento della copertura ACE Employee Protection, ACE propone la sua piattaforma web ACE Worldview, progettata per i risk manager, i responsabili delle risorse umane e i broker, per permettere loro di gestire in tempo reale e in autonomia i programmi assicurativi multinazionali. Grazie alla sua rete internazionale e all’esperienza decennale nella gestione dei programmi multinazionali, ACE garantisce economie di scala (evitando la duplicazione dei costi), la coerenza di copertura nei diversi paesi, e non da ultimo la semplificazione e facilitazione della gestione amministrativa dei contratti, incluso il coordinamento in caso di sinistro. Tutto nel rispetto delle leggi di ogni singolo paese rientrante nel programma multinazionale, evitando così all’azienda il rischio di incorrere in multe e sanzioni, e anche a tutela del rischio reputazionale.