Dal giro d’Italia conclusosi proprio in questi giorni è scaturito il titolo del Congresso degli agenti Unipol “AAU 2.0. Saper essere per saper fare”.
“Cercavamo una frase che riassumesse due concetti fondamentali – spiega il presidente dell’Associazione Francesco Saporito – Da un lato la volontà di interpretare il cambiamento in atto come una grande opportunità di evoluzione professionale; dall’altro la consapevolezza che solo una profonda conoscenza sia del quadro complessivo in cui tutta la nostra categoria si sta muovendo sia delle peculiarità connesse al nostro essere agenti Unipol può garantire quella marcia in più per guardare al futuro con fiducia e
determinazione”.
I temi al centro dei lavori assembleari sono dunque molti e molto significativi. Nel corso della prima giornata – aperta ai giornalisti, invitati a partecipare – si parlerà di assicurazioni e distribuzione assicurativa in un contesto europeo. “Abbiamo inoltre organizzato una importante tavola rotonda sulla relazione tra innovazione e agenzie di assicurazione, alla quale parteciperanno i presidenti di alcuni significativi Gruppi Agenti e Franco Ellena, in rappresentanza dell’Ania” spiega il vice presidente Enzo Sivori.
Le altre giornate saranno dedicate ad argomenti più strettamente legati al mondo Unipol ed ai suoi agenti; i lavori prevedono anche il rinnovo delle cariche in seno alla AAU.
“Abbiamo deciso di dedicare ben quattro giorni al nostro Congresso, perché siamo in una fase epocale per noi in quanto agenti Unipol e per l’intera categoria degli intermediari assicurativi. Abbiamo tutti bisogno di fermarci a riflettere e di confrontarci. Questa Assemblea rappresenterà un momento cruciale della nostra storia” dichiarano Francesco Saporito ed Enzo Sivori.