Piena fiducia al presidente e alla giunta esecutiva per il lavoro svolto in questi primi quattro mesi di attività. Sono queste le parole che hanno scandito la riunione del Consiglio Direttivo del Gruppo Agenti Generali che si è riunito a Bologna nei giorni 21-22 novembre 2013. Se è vero che dei risultati ci sono stati, il consiglio direttivo del Gruppo si dice pronto ad affrontare la complessa situazione che le agenzie stanno vivendo in virtù della nuova integrazione in Generali Italia. Forte del dialogo all’insegna della fermezza e della condivisione, valori storici per questo Gruppo Aziendale, con il nuovo top manager, il consiglio ha approvato il documento di politica interna preposto alla sua attenzione.
Il consiglio direttivo del 21 e 22 novembre ha manifestato piena solidarietà, stima e fiducia all’attuale esecutivo e nello specifico al presidente del gruppo Agenti, Vincenzo Cirasola, recentemente colpito dalle accuse di SNA avvenute tramite una lettera che ha inviato a tutti gli agenti mandatari dei vari brand Generali.
Il Consiglio Direttivo oltre ad approvare la risposte che il presidente ha inviato allo SNA, condivisa all’unisono con la giunta esecutiva, “si dice soddisfatto anche dell’impegno e dell’attività che ANAPA e UNAPASS hanno messo in atto, sia nel dialogo con dell’ANIA sul rinnovo del Contratto Collettivo Impresa-Agenzia, sia nella ripresa della trattativa per il rinnovo del CCNL da parte di ANAPA e UNAPASS con le OO.SS dei dipendenti. Per questi motivi il consiglio ha ribadito la sua auto-sospensione da SNA”, si legge in una nota.
E nei confronti di SNA, o meglio dei GAA accreditati allo stesso, Unapass e Anapa hanno indirizzato una lettera per sapere come giudicassero l’ingerenza rappresentata dalla lettera del Presidente SNA che, in modo del tutto irrituale e irrispettoso dei rispettivi ruoli istituzionali, scrive direttamente agli associati di un Gruppo Agenti.
“Ringrazio tutto il Consiglio Direttivo per aver dimostrato, ancora una volta, senso di responsabilità e fiducia nell’operato della Giunta, evidenziando, in questo modo, sempre di più l’unità che caratterizza il nostro Gruppo Agenti” ha dichiarato Vincenzo Cirasola, presidente del GAA Generali.