Reale Mutua dà supporto all’iniziativa chela Fondazione De Fornarispresenta, per la prima volta fuori dall’Italia, a New York, simbolica capitale mondiale dell’arte, per celebrare il trentesimo compleanno di questo ente, orgoglio artistico del capoluogo piemontese.
Dal prossimo 10 dicembre sono previste trediverse iniziative che valorizzeranno ancor più, a livello internazionale, la ricchezza del patrimonio torinese.
Il primo appuntamento,il 10 dicembre prossimo, consisterà in una tavola rotonda al Guggenheim Museum sul tema “Musei e Collezioni in Italia negli ultimi 30 anni”. Martedì 11 dicembre, poi, si inaugurerà all’Italian Cultural Institute in Park Avenue la mostra “Morandi e Casorati in Collezione De Fornaris: dal laboratorio all’opera” e, infine, dal 13 dicembre,nei locali di Industria Superstudio, aprirà al pubblico il percorso espositivo dal titolo “Dalla De Fornaris alla GAM – Arte italiana: protagonisti contemporanei”.
Queste mostre,di grande richiamo per molti rappresentanti del mondo economico e culturale della Grande Mela, saranno allestite fino all’11 gennaio 2013.
«L’occasione di questa sponsorizzazione è per noi particolarmente gradita, in quanto ci consente di essere vicini a una delle eccellenze del territorio piemontese», commenta Iti Mihalich, Presidente della Società Reale Mutua di Assicurazioni, «La nostra Compagnia ancora una volta vuol testimoniare, anche attraverso l’impegno verso il mondo dell’arte, il proprio ruolo di Società responsabile che opera non solo come attore economico-finanziario, ma anche come soggetto attivo in altri settori. Favorire la diffusione di valori condivisi, nella convinzione che una sempre maggiore sensibilità ai temi culturali, artistici e sociali rappresenta un fattore di sviluppo, è imprescindibile per una compagnia come la nostra che intende continuare a crescere in modo solido e duraturo.».