Una compagnia di assicurazione spera che un video pubblicato su YouTube, che mostra una Bugatti rara dal valore di 1 milione di dollari sbandare dentro una laguna in Texas, lo aiuti a vincere la sua causa contro un uomo accusato di fronde assicurativa.
Solo tre settimane prima che l’auto fosse ripresa mentre usciva dall’autostrada e finiva dentro alla laguna, la compagnia americana Philadelphia Indemnity Insurance Co. aveva rilasciato una polizza da 2.2 milioni di dollari alla Bugatti del 2006, secondo quanto riporta il settimanale Business Insurance.
L’uomo alla guida dell’auto, Andy House, ha detto agli investigatori che gli è caduto il cellulare mentre guidava vicino a Houston e che quando ha rialzato la testa, ha visto un pellicano che l’ha portato a virare dentro alla laguna. La compagnia di assicurazione ha fatto causa a Mr. House accusandolo di essersi gettato intenzionalmente nella laguna per distruggere l’auto. La compagnia di assicurazione ha anche affermato di avere un informatore che dichiara che Mr. House si sia offerto di pagare affinché rubassero l’auto e le dessero fuoco.
L’auto è estremamente rara, solo alcune centinaia di questo tipo sono state prodotte. É anche tecnologicamente avanzata, il che ha posto l’interrogativo sul motivo per cui Mr. House abbia lasciato il motore acceso dopo essere uscito dall’autostrada. Ha affermato che è accaduto perché era distratto dalle zanzare.
Il video a cui la compagnia di assicurazione fa affidamento come prova è stato fatto da un ammiratore dell’auto che stava fissando meravigliato la Bugatti quando è uscita dall’autostrada.
La compagnia di assicurazione sostiene che il video, che ha ricevuto 3 milioni di visite in YouTube, non mostri alcun pellicano al momento dell’incidente. Ma Mr. House insiste e sostiene che la compagnia di assicurazione gli deve 2.2 milioni di dollari di danni.