Il CDA riunitosi lo scorso 24 ottobre 2011 ha approvato la semestrale di AEC spa (considerando il gruppo nel suo insieme AEC spa e delle controllate AEC Master Broker ed A&CS).
I premi emessi totali risultano pari a circa euro 9 milioni, con una crescita del 12% sul primo semestre dello scorso anno. Significativo lo sviluppo della Unit Enti Pubblici ed in particolare per le coperture per i piccoli Comuni sotto i 100.000 abitanti con un volume d’affari pari a 3.182.451 Euro registrando così un + 30% rispetto al 2010.
“I risultati semestrali sono in linea con gli obiettivi e riflettono la strategia di AEC sempre protesa all’innovazione ed è in linea con questa sua prerogativa che AEC quest’ anno investirà in un Social Media Plan – ha dichiarato Fabrizio Callarà AD di AEC SPA – ovvero AEC comunicherà sistematicamente attraverso i principali social network quali Facebook, Twitter, Linkedin, SlideShare e Youtube, scelta che si è rivelata giusta sin dall’inizio infatti dallo sbarco di AEC su Facebook in poche settimane gli utenti collegati alla nostra pagina (i cosiddetti fan) sono diventati più di 3000. Sarebbe un errore non perseguire uno stile di comunicazione al passo con i tempi quindi sempre più dinamico, veloce e giovane ed errore ancor più grande sarebbe quello di trascurare l’enorme potenziale di questi mezzi, basti pensare che Facebook compie sette anni di vita varcando la soglia di 600 milioni di utenti registrati, solo in Italia sono a 18 milioni gli iscritti di cui 12 accedono al social network quotidianamente.” ha concluso l’AD di AEC SPA Fabrizio Callarà.