Marsh, società del Gruppo Marsh & McLennan companies, ha annunciato di essere entrata a far parte della United Nations Disaster Risk Reduction Private Sector Partnership per supportare attività mirate a migliorare la capacità di ripresa locali e internazionali dopo catastrofi naturali.
La partnership supporta il segretariato UNISDR (Strategy for Disaster Risk Reduction delle Nazioni Unite) e cerca di accrescere la consapevolezza della necessità di piani d’emergenza e di risk management grazie a collaborazione con le principali organizzazioni del settore privato.
Marsh, in qualità di membro, ha firmato lo “Statement of Commitment” dell’ UNISDR che impegna la società a rispettare i principi fondamentali dell’UNISDR – raggiungere una sostanziale diminuzione nelle perdite da catastrofi naturali e creare nazioni e comunità capaci di riprendersi, come condizione fondamentale per uno sviluppo sostenibile.
Philippe Auzimour Head of Public Sector Practice di Marsh EMEA (Europe, Middle East e Africa) ha commentato: “La divisione Public Sector di Marsh attraverso la propria thought-leadership globale aiuta a condividere best practice e favorire la comprensione del risk management a beneficio dei nostri clienti.
La capacità di ripresa è una delle principali sfide da affrontare e siamo onorati di condividere questo obiettivo con l’UNISDR. Attraverso la propria conoscenza del risk management, Marsh si è impegnata ad aiutare ad aumentare la capacità di ripresa degli enti pubblici e gestire le catastrofi naturali. Vogliamo contribuire al più presto aiutando UNISDR a salvare vite e a ridurre i costi dei rischi da catastrofe”.
Oltre 200 milioni di persone sono colpite da eventi catastrofici ogni anno: nel 2010, almeno 300mila persone sono morte nelle principali catastrofi. Le perdite da catastrofe superano regolarmente i 100 miliardi di dollari all’anno.