Il welfare integrativo non rientra nel tetto alla spesa del salario accessorio. La Corte dei conti è riuscita, finalmente, a dirimere la querelle interpretativa, che ha diviso per molto tempo le Sezioni regionali di controllo, alcune propense a ritenere che appunto il welfare non incontrasse le restrizioni poste al salario accessorio, e altre, invece, convinte della necessità di una lettura più restrittiva.
Per la prima volta, nel 2024 Allianz è entrata a far parte dei 30 marchi di maggior valore al mondo, salendo di due posizioni e collocandosi al 29esimo posto nella classifica Best Global Brands stilata da Interbrand. Per il sesto anno consecutivo Allianz è stata anche riconosciuta come il brand di maggior valore nei servizi finanziari, con un valore del marchio salito a 23,5 miliardi di dollari (dai 20,85 miliardi del 2023), il 7% in più rispetto alla crescita registrata dal settore dei servizi finanziari. Inoltre, la società si è classificata settima nella certificazione Fortune 100 Best Companies to Work for in Europe. A livello mondiale, 52 società del Gruppo Allianz sono già certificate, mentre 16 sono attualmente inserite tra le migliori dei rispettivi Paesi.