E’ ormai assodato e dimostrato che le politiche aziendali finalizzate a promuovere il benessere psicofisico degli individui possano influenzare in maniera significativa la produttività e la qualità del lavoro nella maggiore attrattività delle imprese, nel senso di fidelizzazione e coinvolgimento dei dipendenti, nel minor assenteismo.
In quest’ottica il gruppo MAG annuncia il lancio di MAG PERSONAL WELFARE, un protocollo personalizzabile che offre alle aziende l’opportunità di adottare strategie di welfare, mirate al benessere generale dei propri collaboratori.
L’offerta del broker consente l’accesso a una varietà di prodotti e servizi in ottica di prevenzione sanitaria, psicofisica, sportiva e di piani sanitari strutturabili in base alle singole esigenze.
6 le linee guida previste nel protocollo, con l’obiettivo di incentivare lo sviluppo di stili di vita sani, ridurre i fattori di rischio, scoraggiare la sedentarietà:
ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA: favorire una dieta sana per migliorare la salute e la concentrazione;
ATTIVITÀ FISICA: promuovere la pratica sportiva per potenziare i livelli di energia e ridurre lo stress;
EQUILIBRIO VITA PRIVATA-LAVORO: conciliare gli aspetti personali e professionali per accrescere la soddisfazione e la motivazione;
SPAZI DI LAVORO CONFORTEVOLI: creare un ambiente accogliente che faciliti la produttività;
SMART WORKING: offrire flessibilità per migliorare l’efficienza e il benessere.
COINVOLGIMENTO dei dipendenti con progetti dedicati
Ulteriore elemento di novità del progetto l’introduzione della Be Card, uno strumento che consente di arricchire le tutele assistenziali, offrendo servizi complementari anche per il nucleo familiare. Ogni piano potrà essere personalizzato con l’aggiunta di test nutri-genetici, check-up e la possibilità di effettuare upgrade.