Dopo il fallito assalto a Direct Line, l’assicuratore belga Ageas è a caccia di un’altra occasione in Gran Bretagna. “Se c’è un’opportunità interessante, la prenderemo in considerazione”, ha dichiarato al Sunday Times il Ceo di Ageas, Hans De Cuyper.

Nei giorni scorsi l’assicuratore viaggi Saga ha confermato di essere in trattative con Ageas per una possibile partnership. Tuttavia, De Cuyper punta a un’ulteriore accelerazione nel Regno Unito, dove la compagnia belga è attualmente la sesta più grande compagnia di assicurazioni per il comparto auto.

De Cuyper non ha voluto sbottonarsi sui possibili obiettivi di Ageas che nel primo semestre ha registrato un incremento del 50% delle vendite nel Regno Unito. Secondo il numero uno della compagnia, sull’incremento ha inciso anche la maggiore conoscenza del brand acquisita nei mesi scorsi proprio durnate il tentativo di rilevare Direct Line. “Il marchio è salito alla ribalta grazie all’iniziativa Direct Line e ora ne vediamo i benefici commerciali”, ha detto De Cuyper.

Attualmente, Ageas impiega circa 2.600 persone in quattro uffici nel Regno Unito, tra cui la sede centrale a Eastleigh, Hampshire. Quotata a Bruxelles, ha un valore di mercato azionario di 8,99 miliardi di euro.