IL WEB MARKETING PER GLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI

Autore: Sara Tortelli
ASSINEWS 357 – novembre 2023

Le buone pratiche e le tecniche a supporto degli assicuratori per migliorare la comunicazione e le relazioni con i clienti

Come usare il podcast per raggiungere, educare, fidelizzare e coinvolgere l’interlocutore

Oggi ascoltare un podcast è diventato un comportamento abituale. Il podcast è una forma di comunicazione che combina l’antica arte della narrazione, oggi “storytelling” con la tecnologia.

Ma cosa intendiamo esattamente quando parliamo di podcast? Un podcast non è altro che una serie di contenuti, audio ma spesso anche video, che gli utenti possono liberamente scegliere di ascoltare o guardare, scaricandoli direttamente o fruendone in streaming su internet con i social o specifiche app.

Questa modalità di fruizione offre una vasta gamma di opzioni: dalle interviste ai racconti, dalle lezioni ai dibattiti, permettendo di spaziare su una moltitudine di argomenti, sia quelli di grande interesse generale sia quelli più specifici e di nicchia.

CONTENUTO A PAGAMENTO
Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati aMENSILE Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante
Hai dimenticato la Password?
Registrati

© Riproduzione riservata