Operazione rebranding per Howden, che riunisce sotto un unico nome e un nuovo marchio le sue attività globali.
Il nome Howden avrà una presenza significativa in tutta Europa, con 120 sedi in 20 Paesi e oltre 3.000 dipendenti con competenze specialistiche al servizio dei clienti locali. Il nome Howden viene adottato da 20 marchi europei. Questa decisione comporta anche il cambio di nome dell’italiana Assiteca, storico broker milanese acquisito da Howden nel 2022, che da oggi prende il nome di “Howden Assiteca”.
Federico Casini, Ceo di Howden Italia, spiega che dal momento in cui Assiteca è entrata in Howden “abbiamo lavorato integrando le nostre esperienze e competenze, per creare una realtà aziendale che avesse allo stesso tempo una visione globale e un approccio “sartoriale”, capace di offrire servizi e soluzioni assicurative all’avanguardia”.
L’operazione rebranding interessa anche le controllate di Assiteca che diventano Howden Assiteca Agricoltura, Howden Assiteca Consulting e Howden Treviso, aggiungendosi alle altre società del Gruppo in Italia Andrea Scagliarini, Assimovie, Howden Italia e Howden Vicenza.
“La nostra strategia – sottolinea Luigi Sturani, Ceo Europa di Howden – è semplice: sviluppare una forte presenza territoriale e offrire una gamma unica di soluzioni specialistiche per i clienti. Negli ultimi anni, 30 aziende culturalmente allineate hanno scelto di unirsi a Howden. Abbiamo attratto alcuni dei migliori talenti del settore e ci stiamo rapidamente affermando come l’alternativa europea nel mercato del brokeraggio assicurativo. Questo è il momento di unirci con un unico marchio che rifletta in modo coerente la nostra identità, la nostra cultura, i nostri valori fondamentali e che sostenga le nostre ambiziose aspirazioni di crescita”.