IL WEB MARKETING PER GLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI

Autore: Sara Tortelli

ASSINEWS 346 – novembre 2022

Le buone pratiche e le tecniche a supporto degli assicuratori per migliorare la comunicazione e le relazioni con i clienti   

   

 

 

 

Come sta evolvendo la comunicazione digitale mediata da “persone influenti”?

Il tema è senza dubbio piuttosto spinoso: che valore ha oggi un influencer? Soprattutto, ne ha ancora, di valore nel mercato? E chi sono questi “content creator”? Che differenza c’è tra influencer e content creator?

Partiamo da una base, e cioè di cosa si occupano queste due figure. Iniziamo proprio da loro: parliamo di influencer quando ci riferiamo ad una figura riconosciuta in un dato specifico ambito per essere un punto di riferimento e quindi, in quanto tale, una persona che con la sua opinione può influenzare scelte (anche d’acquisto), abitudini, credenze. Siamo abituati agli influencer nella moda, nel cibo, nel giornalismo, però si tratta di una figura che si è diffusa un po’ in tutti i settori e soprattutto si è alimentata in questi ultimi anni del mito della notorietà, molto amplificato da strumenti social, su tutti Instagram.

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