Maps, Pmi quotata su Aim Italia attiva nel settore della digital transformation, comunica che la controllata Maps Healthcare ha costituito Micuro S.r.l., startup attiva nel settore insurtech, con l’obiettivo di innovare i servizi alla Persona nel settore assicurativo.
Coerentemente con la mission di Maps Healthcare, MiCuro abiliterà nuovi modelli di business data driven per il settore assicurativo in ambito sanitario, mediante la trasformazione digitale. Nello specifico, la startup offrirà una soluzione, costituita da una piattaforma tecnologica innovativa e servizi di supporto, per permettere alle Compagnie Assicurative di entrare nel mercato della distribuzione di prestazioni sanitarie.
Maps Healthcare possiederà il 70% della società; il 25% sarà detenuto dall’imprenditore Francesco Ruffolo, attivo nel settore delle prenotazioni di prestazioni sanitarie tramite i canali digital. Il restante 5% sarà detenuto da un privato con forte esperienza nel marketing digitale per i servizi sanitari.
MiCuro è stata selezionata fra 141 candidature, come una delle 10 startup che usufruiranno dei servizi dell’incubatore Vittoria hub. Tale incubatore, recentemente avviato da Vittoria Assicurazioni, si pone come obiettivo quello di favorire lo sviluppo di società di tipo insurtech. Durante questo percorso che durerà 14 settimane MiCuro, definirà il suo modello di business e interagirà con gli esperti del settore assicurativo di Vittoria hub e con la rete di aziende dell’incubatore per mettere a punto la sua piattaforma tecnologica e i servizi ad essa collegati.