Vittoria Assicurazioni ha innovato la app MyVittoria. L’applicazione – riconosciuta da OF – Osservatorio Finanziario come “Miglior App Assicurazioni Auto 2019” – presenta oggi al mercato la sezione Area Riservata con un restyling grafico più moderno e accattivante, nuove funzionalità e un approccio mobile first.
I miglioramenti tecnologici sono stati attuati in collaborazione con AppQuality, startup italiana specialista del crowdtesting per app, siti e prodotti digitali.
MyVittoria, lanciata nel 2014, è un’app gratuita che permette di controllare la propria posizione assicurativa, avere sostegno immediato in caso di imprevisto stradale, essere sempre in contatto con la propria agenzia o cercare facilmente una carrozzeria o un centro cristalli convenzionato. Indipendentemente dall’essere cliente o meno di Vittoria, infatti, grazie a MyVittoria, l’utente può usufruire di un’ampia gamma di servizi tra cui localizzare il veicolo se non ricorda più dove lo si è parcheggiato con la funzione MyParking; controllare se un veicolo ha la copertura assicurativa grazie a MyTarga; ricercare e geolocalizzare punti di interesse generale come bancomat, benzinai, campeggi, farmacie, ospedali, posti di Polizia, parcheggi, ristoranti, veterinari; accedere alla sezione “Io e il mio Camper” dedicata alle famiglie in autocaravan.
Accedendo a “Le mie coperture” l’utente ha ora una visione d’insieme delle varie polizze attive, suddivise per categorie di rischio e facilmente riconoscibili tramite le apposite icone. Per le coperture attive è inoltre possibile visualizzarne i dettagli, scaricare i relativi documenti, contattare l’Agenzia di riferimento e per le polizze auto, aprire un sinistro.
La funzione “Scadenze” è più smart grazie al potenziamento dei promemoria personali per patente, carta d’identità, passaporto o anche bollo, revisione e tagliando auto, mentre la sezione “Apertura Sinistro”, diventa accessibile anche da desktop, oltre che da mobile. Una novità quest’ultima, non isolata. Avendo uniformato gli ambienti dai quali sono fruibili i servizi, sono infatti diverse le funzionalità di cui potranno beneficiare gli utenti indipendentemente dal device utilizzato.
È stata migliorata infine la feature “Cerca” utile per individuare, contattare e raggiungere i punti di interesse convenzionati come carrozzerie, centri cristalli, strutture sanitarie nazionali, commissari d’avaria nazionali, ispettorati sinistri. Con l’introduzione dell’opzione “Cerca la mia agenzia” il cliente può trovare immediatamente tutti i riferimenti dell’agenzia che gestisce le proprie polizze. Una novità pensata e realizzata per creare un rapporto più facile e diretto con l’agente di riferimento, figura fondamentale per ogni assicurato.