Slice Labs, società specializzata nel settore delle piattaforme cloud per assicurazioni on-demand, ha raccolto 20 milioni di dollari in un nuovo ciclo di finanziamento di serie ‘A’ guidato da Co-operators e con la partecipazione di XL Innovate, Horizons, Munich Re/HSB Ventures, Sompo, VeroNorte, il ramo investimenti di Grupo Sura, e JetBlue Ventures.
Il finanziamento sarà utilizzato per rispondere alla domanda globale di servizi cloud assicurativi (ICS, Insurance Cloud Services), superiore alle attese.
Slice Labs è stata lanciata nel 2016 con la missione di cambiare, migliorare e riprogettare il settore delle assicurazioni.
La piattaforma ICS sta trasformando le tradizionali società di assicurazione in imprese orientate ai servizi digitali offrendo loro funzionalità che permettono di ideare, provare, collaudare e realizzare velocemente nuove polizze di assicurazione on-demand. Le principali società di assicurazione nel mondo hanno lanciato prodotti assicurativi on-demand utilizzando ICS, e Slice impiegherà questi nuovi fondi per continuare a espandere la sua offerta su scala mondiale.
“La piattaforma ICS cresce rapidamente mentre le società di assicurazione si rendono sempre più conto della necessità di avvalersi di una piattaforma cloud e del vantaggio competitivo offerto dal proporre polizze di assicurazione on-demand interamente digitali”, spiega Tim Attia, Amministratore delegato Slice. La piattaforma ICS costituisce un servizio di elevato valore che mette in grado le società di assicurazione di lanciare nuove polizze digitali on-demand nell’arco di settimane. Appoggiandosi alla tecnologia dell’apprendimento automatico, a tecniche avanzate di analisi dei dati e a competenze nella scienza del comportamento a livello di Ph.D. in un modello a iscrizione e che include prezzi basati su API, valutazioni, concessione di licenze, procedure per i reclami e sottoscrizioni automatizzate, ICS rappresenta il passo successivo nel progresso della tecnologia delle assicurazioni.
Inizialmente Slice ha utilizzato la tecnologia alla base di ICS per lanciare il suo primo prodotto a ottobre 2016 e introdurre la piattaforma on-demand digitale negli Stati Uniti l’anno scorso. Ha portato sul mercato la piattaforma ICS a gennaio 2018 e ha riscontrato una notevole domanda a livello internazionale, che ha incluso l’annuncio di tre nuovi clienti di Slice che utilizzano ICS riguardante lo sviluppo di varie offerte assicurative on-demand – XL Catlin, Legal & General e The Co-operators. Inoltre, per sostenere la sua forte crescita, recentemente Slice ha annunciato che ad agosto si è unito alla società, per ricoprire la carica di Chief Growth Officer, Philippe Lafreniere, un executive di lunga esperienza nel settore delle assicurazioni, che svolgerà un ruolo integrale nell’assistere le multinazionali delle assicurazioni a comprendere pienamente il valore che i modelli di polizze di assicurazione digitali on-demand possono avere sull’esperienza d’uso dei clienti.