Si chiama «Giulia» il nuovo chatbot di rendimax assicurazioni, da oggi online per dialogare via chat con gli utenti che si collegano alla piattaforma di rendimax.
«Giulia» è un software di intelligenza artificiale, un’assistente virtuale in grado di rispondere alle domande e guidare l’utente verso ricerche e soluzioni, online 24 ore su 24 per non lasciare mai solo il cliente. Il chatbot rappresenta un nuovo step di implementazione della piattaforma assicurativa e-commerce lanciata a luglio da Banca IFIS in collaborazione con Yolo, partner strategico e tecnologico: un servizio efficace per migliorare l’esperienza digitale del cliente.
Nel team di rendimax assicurazioni entra anche Andrea Galbiati, responsabile Assicurazioni. Galbiati proviene da BNP Paribas Cardif, dove ha coperto il ruolo di responsabile sviluppo dell’offerta bancassurance protection verso partner distributivi bancari-finanziari e come responsabile del progetto di innovazione della gamma prodotto per la Banca Digitale.
Giulia fornirà informazioni su prodotti, modalità di pagamento e dettagli fino al supporto in fase di check out del carrello con tanto di saluti personalizzati ed emoticons. Non solo guida l’utente nel sito ma invia link utili e risponde in tempo reale e non-stop agli interrogativi proposti attivando, qualora ce ne fosse bisogno, il servizio clienti per una user experience digitale customerizzata.