Milano, 6 ottobre 2017 – Centro Congressi Fondazione Cariplo, Via Romagnosi, 8 – Orario 9.00-13.00
Lo scenario competitivo in cui operano le compagnie è sempre più complesso, l’autonomia del cliente favorita dalla diffusione dell’Intelligenza Artificiale è sempre maggiore, il ricorso a modelli di pricing evoluti basati su IoT e Big Data è pervasivo.
Il tutto in un contesto normativo in evoluzione che inciderà profondamente sulle logiche di relazione cliente-compagnia, le compagnie e le reti distributive devono incrementare la loro capacità di gestire la relazione con il cliente finale, offrendo non più prodotti ma «living services»: esperienze personalizzate e real time che intensifichino la densità di relazione, ampliando la propria presenza nella «consumer chain».
La XVI edizione dell’Insurance Day, l’appuntamento annuale dei Top Manager e dei principali attori del mercato assicurativo, sarà dedicata ad una approfondita riflessione su tali temi e sui possibili scenari di evoluzione.
Modera:
Gabriele Capolino
Direttore ed Editore Associato
MF – Milano Finanza
Intervengono:
Giacomo Campora
Direttore Generale
Allianz Italia
CEO
Allianz Bank
Riccardo Cesari
Consigliere
IVASS
Alessandro Scarfò
Amministratore Delegato e Direttore Generale
Intesa Sanpaolo Assicura
Matteo Laterza
Direttore generale
UnipolSai Assicurazioni
Alberto Minali
Amministratore Delegato
Società Cattolica di Assicurazione
Daniele Presutti
Senior Managing Director
Financial Services,
Insurance Practice, EALA
Accenture
Alessandro Santoliquido
Amministratore Delegato e Direttore Generale
Amissima Vita/Amissima Assicurazioni
Marco Sesana
Country Manager e Amministratore Delegato
Generali Italia
Alberto Vacca
CEO Life Entites and Chief Investment Officer
Aviva
Alessandro Livrea
Country Manager
Akamai Italia
L’iscrizione è libera e gratuita, previa conferma da parte dell’Ente Organizzatore.