DUAL Italia lancia una nuova polizza infortuni per gli avvocati, che recepisce in pieno quanto previsto dall’art. 4 del DM: è una polizza per il legale e i suoi praticanti e collaboratori, per i quali non sia già attiva la copertura Inail.
La polizza offre le garanzie Morte e Invalidità Permanente, una diaria da inabilità temporanea e il rimborso delle spese mediche, sia per i rischi professionali sia extraprofessionali, 24 ore 24, 7 giorni su 7, comprese le fattispecie occorse negli spostamenti casa-lavoro.
Sono previste tre opzioni – Basic, Plus e Top – che consentono di articolare in modo differente somme da assicurare, franchigie ed eventuali supervalutazioni, e perché offre la possibilità di scegliere piani di copertura differenziati per gli assicurati di uno stesso studio contraente.
Le garanzie assicurative sono al 100% del Sindacato Lloyd’s Everest 2786.
La polizza rispetta le disposizioni del Decreto 22 settembre 2016 che stabilisce anche le condizioni essenziali e i massimali minimi delle polizze assicurative a copertura della responsabilità civile derivante dall’esercizio della professione forense.
In DUAL Profession Avvocati è sempre inclusa la postuma di dieci anni gratuita, sia in caso di morte sia in caso di cessazione definitiva dell’attività: significa che la clausola non è subordinata ad un’espressa richiesta dell’assicurato e non prevede costi aggiuntivi.
Inoltre, DUAL Profession Avvocati esplicita nell’oggetto di polizza che si tratta di una all
risks, prestata nella forma claims made con copertura delle cosiddette circostanze e
inclusione del cosiddetto “vincolo di solidarietà”.