Ancora un maxi-richiamo per Toyota. La casa nipponica ha infatti ha avviato una campagna di riparazione di 6,5 milioni di veicoli in tutto il mondo a causa di un difetto al sistema di gestione dei cristalli della portiera del guidatore.
Il richiamo riguarda 2,7 milioni di veicoli venduti in Nord America e 1,2 milioni in Europa e comprende i modelli Corolla, Camry e Yaris prodotti tra il 2005 e il 2006 e tra il 2008 e il 2010, ha precisato la casa automobilistica.
Nei veicoli interessati un componente interno all’interruttore dell’alzavetri elettrico sulla portiera del guidatore è a rischio di cortocircuito a causa di problemi nello scorrimento del cristallo. Il suo surriscaldamento può eventualmente portare ad un incendio, ha fatto presente Toyota sottolineando di essere a conoscenza di un solo ferito e di 11 casi di dispositivi andati a fuoco.
Toyota, che già nel 2012 ha richiamato per un analogo problema 7,4 milioni di veicoli, ha avviato negli scorsi mesi un avviso di riparazione per 10 milioni di vetture per colpa degli ormai famosi air-bag a rischio di esplosione forniti da Takata.