Si terrà martedì 27 ottobre alle ore 17.30 presso il Circolo del Commercio di Milano (Sala Castiglioni), il convegno promosso da Bernoni Grant Thornton e Asseprim in merito all’importanza sempre crescente assunta dalla fenomenologia del governo dei rischi.

Parteciperanno:
Umberto Bellini, Presidente Asseprim
Renato Gazzola, Consigliere Asseprim e Coordinatore Settore Consulenza
Umberto Montani, Branch Manager Aon S.p.a.
Ludovico Jucker, Direttore Tecnico Bureau Veritas
Massimo Riganti, Direttore Amministrativo e Finanziario Stemcor Italia Srl
Stefano Salvadeo, Amministratore Delegato Grant Thornton Advisory
Alberto Salsi, Consigliere Asseprim e Coordinatore Settore Consulenza

Verrà presentata durante l’incontro la Survey Asseprim Focus 2015 i cui risultati saranno argomento di discussione e condivisione allo scopo di aiutare le aziende ad orientarsi nelle scelte richieste da una buona gestione del rischio.

I numerosi cambiamenti che hanno coinvolto le imprese negli ultimi anni e il loro impatto sui modelli di business, hanno infatti generato la necessità di concentrare analisi e studi sulla fenomenologia dei rischi. Cambiamento ed innovazione sono ad ora due concetti imprescindibili per l’impresa che si trova a dover modificare continuamente i propri processi produttivi con l’adozione di tecnologie sempre più moderne ed innovative.

In conseguenza di ciò, la capacità di identificare, selezionare e gestire i rischi diventa una leva gestionale fondamentale per l’azienda, al fine di poter cogliere le opportunità di business compatibili con il profilo di rischio prescelto.

In allegato il programma completo del convegno.